C’è aria di Carnevale, e a preparare per domenica 7 febbraio una festa ricca di iniziative e divertimento sono, anche quest’anno, gli Alpini, che con il Carnevalbimbi 2016 propongono una giornata intera di iniziative pensate per grandi e piccini.
Apertura alle ore 10, presso il circolo La Baraca degli Alpini, in viale della Resistenza, alla presenza delle maschere tradizionali trofarellesi, Madama Griota e Monsù Brichet, impersonate rispettivamente da Azzurra Ubertino e Silvio Mossetti.
Il divertimento comincia alle ore 10 con Giocolandia, spazio al coperto nel quale, al prezzo popolare di soli 2 euro saranno offerti pop corn e bevande, l’accesso a gonfiabili e salta-salta e la possibilità di giocare a ping-pong e calciobalilla. Previsti anche dei giochi a premi: tiro alla strega, la pesca dei pesci, palla canestro e hockey. Anche qui costi veramente alla portata di tutti, solo 50 centesimi per 2 fiches.
Dopo una mattinata dedicata al gioco è probabile che l’appetito non manchi. Ed ecco la gran polentata, da consumarsi nelle sale del circolo o, volendo, da asporto. Menù ricco: polenta e salsiccia al ragù e/o burro fuso, formaggi, bevande e le tradizionali bugie. Nel rispetto della festa sono previsti prezzi speciali per grandi e bambini che si presenteranno in maschera.
Alle 14.30 riprendono le occasioni di intrattenimento di Giocolandia ed i volontari della CRI si occuperanno di trasformare i volti dei bambini con la fantasia del Truccabimbi.
A partire dalle 17.30 la grande tombolata chiuderà la lunga giornata di festa.
Appuntamento dunque domenica 7 presso il circolo Alpini con il Carnevalbimbi 2016.