CENTRO – Il 18 dicembre, presso la scuola media Leopardi, come ogni anno l’orchestra scolastica Manassi allieterà gli intervenuti con il tradizionale concerto di Natale. Una bella occasione per godere dell’esibizione dei ragazzi, senza dimenticarsi dei più bisognosi. Il Comitato Genitori, infatti, in collaborazione con la Croce Rossa, ripropone l’iniziativa “Solidarietà in Musica”. I volontari CgT e CRI saranno presenti con un banchetto in occasione del concerto natalizio, e si occuperanno di raccogliere materiale scolastico (quaderni, penne, album ecc.), giocattoli nuovi, generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene della prima infanzia che gli intervenuti al concerto vorranno donare.
«Il CgT è, come ogni anno, molto lieto di potersi rendere utile con questa iniziativa di solidarietà. Quest’anno siamo ancora più contenti e fiduciosi di ottenere un ottimo risultato perché, a differenza dello scorso anno, grazie al coordinamento con le altre associazioni presenti sul territorio non si sono sovrapposte iniziative similari – fanno sapere dal Comitato Genitori – Sono tempi difficili e chiedere di donare è chiedere un vero sforzo, ma siamo certi che i trofarellesi non mancheranno di dimostrare ancora una volta la loro generosità».
«La situazione economica non è delle migliori – fanno eco dalla Croce Rossa comitato locale di Trofarello – le famiglie in forte difficoltà, cui distribuiremo interamente il ricavato della serata, sono sempre più numerose. C’è davvero bisogno di solidarietà». Appuntamento dunque venerdì 18 dicembre, alle ore 18.00, per godere insieme di bella musica, aprendo i nostri cuori all’atmosfera del Natale con un gesto concreto di aiuto.
Sandra Pennacini