Prosegue il cinema d’autore al Corea.
No stop per il cineforum organizzato presso gli spazi del Circolo Corea. Nemmeno la calura estiva ha fermato la rassegna cinematografica trofarellese. Il Circolo Culturale Ricreativo ha infatti tenuto compagnia ai propri concittadini rimasti in Paese per le vacanze, proponendo titoli dal sapore internazionale, senza però snobbare anche i lungometraggi nostrani.
I titoli di questa estate Gran Torino, Hotel Rwanda, I diari della motocicletta, Funeral Party, solo per citarne alcuni.
Che si tratti di pellicole leggere o più impegnate, il filo conduttore che ne determina la scelta è la possibilità di riflettere collettivamente sul significato di quanto visto; al termine di ogni proiezione sono infatti benvenute riflessioni e considerazioni da parte del pubblico partecipante.
L’inaugurazione settembrina della piccola kermesse trofarellese ha avuto luogo martedì 8 settembre con la proiezione della pellicola The Illusionist.
Diretta dal regista e sceneggiatore statunitense Neil Burger, è la storia di un triangolo sentimentale ambientato nella Vienna di inizio ‘900, cui fanno da sfondo i contrasti tra magia e scienza, immaginazione e realtà.
“A seguito della partecipazione e dell’ottimo riscontro di pubblico che questa iniziativa ha riscosso, continueremo a proporre i nostri martedì sera dedicati al cinema” – spiega Monica Tiso. La proiezione delle pellicole cinematografiche proseguirà anche durante la stagione più fredda, potendo profittare degli spazi adatti di cui l’associazione ricreativa dispone.
Allora cosa aspettate? L’appuntamento è il prossimo martedì h. 21 al Circolo Corea. Don’t miss it!
Federica De Marco