Arriva “Cata sì” la carta che rilancia il commercio

TROFARELLO – A fine agosto ho letto una notizia interessante riportata da un quotidiano nazionale: secondo una ricerca della società inglese di marketing Finaccord nel mondo ci sono oltre due miliardi di consumatori che aderiscono ad uno o più “programmi fedeltà” organizzati da qualche azienda, in modo particolare dalle grandi catene distributive (ipermercati, centri commerciali, catene di negozi). Chi di noi non ha in tasca almeno sei o sette carte fedeltà del supermercato, della catena sportiva, di quella che vende dagli elettrodomestici ai cd. La parte più interessante dell’articolo, però, è stata quella in cui si diceva che i programmi fedeltà nel mondo che stanno avendo risultati migliori in termini di diffusione e di capacità di fidelizzare i clienti sono quelli trasversali a più aziende.
Parliamo quindi delle carte fedeltà che accomunano marchi diversi di settori differenti: la catena di supermercati più la multinazionale del petrolio più l’operatore di telefonia, ecc… Sì, perché ottenere vantaggi da una carta fedeltà è più accattivante se lo si può fare più volte al giorno, per i diversi acquisti che effettuiamo in luoghi differenti.
shopping borseQuesta notizia ha confermato la bontà dell’idea che abbiamo maturato in questo anno di lavoro in qualità di partner dei commercianti e degli artigiani di Trofarello. Alla sete di novità dei commercianti trofarellesi noi di Città vogliamo rispondere con un’idea semplice ma molto efficace per far crescere la presenza di trofarellesi nei negozi di Trofarello. Comprare a Trofarello, nei negozi, significa far crescere il benessere del paese, attrarre persone da fuori, migliorare la sicurezza delle strade, costruire una rete di relazioni e di legami tra persone che hanno bisogno le une delle altre, e che nel rapporto con gli altri trovano piccole grandi soluzioni ai propri problemi.
Vorremmo che un numero maggiore di persone di Trofarello comprasse a Trofarello, o comunque che considerasse i negozi del nostro paese tra quelli in cui poter fare acquisti. Troppo spesso, infatti, pensiamo di trovare nel grande centro commerciale la risposta a tutte le nostre necessità, ma spesso ci accorgiamo che non è così. Noi possiamo trasformare Trofarello in un centro commerciale diffuso e per questo, noi di Città, lanceremo prossimamente una carta fedeltà trofarellese che ci inviti a comprare qui, a Trofarello, e che per questo ci dica, in buon piemontese: “Cata sì”!

Davide Roccati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *