CENTRO – Stanno lavorando a spron battuto i volontari dell’Associazione Alpini per la preparazione dell’Urban Trail 2015, manifestazione in programma il 24 maggio, che ha l’intenzione di ricordare il centenario dell’entrata in guerra e con essa i caduti, militari e civili, del primo conflitto mondiale.
Gli organizzatori che tirano dentro anche la sezione Alpini di Torino per la logistica con un bel numero di volontari, prevedono anche una serie di attività collaterali.
Intanto verrà organizzato un mercatino in piazza I maggio con l’intenzione di portare molti spettatori. “Vogliamo che sia una bella festa per gli sportivi ma soprattutto per la cittadinanza – commenta Piero Ottone degli Alpini – Pensiamo di fare cosa gradita quindi nel portare il mercatino”.
Per gli atleti invece ci sarà la possibilità di visitare una serie di stand di attrezzature sportive. Per i più piccoli invece sarà presente una pista di go-kart a pedali.
Novità anche per quanto riguarda l’organizzazione della viabilità delle strade. Via Roma verrà chiusa da via Torino fino all’incrocio con via Don Masera. Diventeranno invece eccezionalmente per l’occasione a doppio senso di marcia via Morgari e via don Masera.