Un gruppo su Facebook per far crescere la città
Trofarello – Un incubatore di idee per la città, un cassettone in cui far convergere tutti i pensieri e tutte le possibili iniziative da realizzare in vista delle prossime amministrative 2016. E tutto utilizzando lo strumento più immediato e diretto che possa esistere. Internet e Facebook.
L’idea è venuta a Marco Panero, imprenditore edile quarantasettenne, con la passione per la politica. Si tratta di un gruppo di Facebook dove tutti possono postare, rendendole pubbliche, le proprie idee per sviluppare la Trofarello del 2016.
Perché Trofarello 2016 dovrebbe essere un anno zero? «Sono stanco di sentire parlare e rinvangare gli errori del passato, anno zero per dare un colpo di spugna e ripartire. Il modo di amministrare è cambiato rispetto ad una decina d’anni fa. Cambiato totalmente. Amministrare significa soffrire e solo chi sarà disposto a soffrire potrà permettersi di creare un gruppo amministrativo. Il patto di stabilità rende tutto estremamente gravoso e difficile. Il gruppo Anno zero ha subito suscitato un grande interesse e molti hanno già esposto i loro pensieri. Si va dalla realizzazione di corsi di economia domestica per le scuole a alla realizzazione di una pista per sport alternativi da fare in piazzale Europa, una diga sul torrente Sauglio per fare una spiaggia estiva ed una piccola centrale elettrica, alla più fattibile realizzazione di calendario per le attività delle associazioni. E siamo solo all’inizio. Questo paese ha bisogno di idee da realizzare per crescere. Vorrei che si usasse questo spazio per realizzare una sorta di polmone delle idee da attuare in città ».