Alla 5 D il riconoscimento dell’associazione Oasi
TORINO – Grande successo per la festa finale dell’Associazione Oasi legata ai laboratori di educazione alla pace ed alla solidarietà, che quest’anno ha visto la 5 D della scuola Rodari protagonista delle premiazioni.
Dal 1969 i volontari dell’Associazione O.A.S.I. Operazione Mato Grosso di Torino vivono questi valori sotto la guida del sacerdote salesiano don Aldo Rabino, attraverso la realizzazione di molteplici progetti in Italia e in Brasile. La classe V D (insegnanti di classe Chiara Bonelli e Marina Pavesio; insegnante di religione Lidia Minelli) della scuola primaria “Rodari “ ha vinto il primo premio partecipando al concorso “Sul filo della solidarietà”, promosso dai volontari dell’Associazione Oasi, in cui si invitavano gli alunni ad illustrare su di un cartellone, con tecnica libera, uno o più diritti dei bambini, a scelta. La classe V D, ispirata e guidata dall’insegnante di religione Lidia Minelli, ha creato un bellissimo cartellone in cui sono stati raffigurati i diritti più importanti dei bambini: il diritto alla casa, all’istruzione, al gioco, alla famiglia, alla salute ed al cibo.
Con sorpresa e grande gioia la classe V D si è classificata prima nell’edizione che quest’anno è stata dedicata a San Giovanni Bosco, in onore del bicentenario della nascita di Don Bosco, il Santo dei Giovani. Il premio ricevuto consiste in un set di pennarelli, colori, album e figurine dei calciatori ed altri piccoli gadgets.