Giovedì 19 marzo ore 21 in piazza I Maggio
CENTRO – In questi giorni ricorre la “Giornata della Memoria di tutte le vittime innocenti di Mafia”, che sarà celebrata a Bologna, il 21 marzo, con una manifestazione nazionale unitaria titolata “La verità illumina la giustizia”. In tale ambito Trofarello per la Legalità, in collaborazione con Libera Piemonte – presidio di Santena-Villastellone, ANPI sezione di Trofarello, Comitato Genitori Trofarello, Croce Rossa Italiana – sezione di Trofarello, Gruppo del Cerchio, Associazione Spazio Ex Fornaci e Associazione Culturale Il Paese che Vorrei, organizza una fiaccolata per le vie della città.
Ritrovo giovedì 19 marzo, alle ore 21.00, in Piazza I Maggio, davanti al monumento alla Pace. In apertura un momento commemorativo, in cui saranno spiegate ai partecipanti le tappe previste. Ogni tappa avrà un suo preciso significato, essendo dedicata ad una vittima di mafia del territorio piemontese. Sarà inoltre distribuito uno stampato riportante alcuni testi significativi in ambito di lotta alla mafia.
Successivamente gli organizzatori distribuiranno agli intervenuti una candela, ed avrà dunque inizio la fiaccolata commemorativa per le vie della città.
Sandra Pennacini