La partecipazione fa la differenza. Successo per la prima giornata di riciclo. Il 20 marzo “serata materassi” per raccogliere fondi
Centro – Sabato 28 Febbraio si è tenuto il primo laboratorio di riciclo offerto dal Comitato Genitori.
Un successo anche al di sopra delle aspettative, con un’adesione di circa 60 bambini entusiasti, accompagnati da genitori, nonni, fratelli, fino a raccogliere circa 150 persone.
Il Comitato Genitori ha offerto tutto il materiale necessario alla realizzazione, in un’ottica di riciclo, di un bilboquet, utilizzando una bottiglia di plastica, spago, carta e l’involucro della sorpresa degli ovetti. Grande divertimento per tutti all’insegna dell’ecologia e del risparmio, e a seguire merenda tutti insieme, anche questa offerta dal Comitato.
«Siamo veramente contenti. Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti per l’iniziativa e sono già numerose le iscrizioni alla seconda giornata, che si terrà sabato 14 marzo, sempre alle ore 16.00 presso la scuola media Leopardi – esordisce Stefania Gamba, presidente del CgT – Realizzeremo un oggetto da regalare in occasione della festa del papà. Ricordo che per consentirci di procurare i materiali necessari e le provviste per la merenda è necessario comunicarci l’intenzione di partecipare entro l’11 marzo, alla mail cgtrofarello@virgilio.it». E prosegue: «Il laboratorio di riciclo è una iniziativa che ci sta dando grandi soddisfazioni e rappresenta in pieno come sia la partecipazione a fare la differenza. Colgo quindi l’occasione per chiamare nuovamente a raccolta i genitori, questa volta per un’iniziativa che è volta a reperire i fondi necessari a portare avanti i progetti del Comitato. Venerdì 20 marzo ospitiamo la serata dimostrativa della ditta Salus, che presenterà i materassi che commercializza. Il CgT offrirà un buffet. Se riusciremo a raggiungere il numero massimo di 25 coppie partecipanti l’azienda ci riconoscerà un contributo. Inutile dire quanto sia importante per noi questa piccola forma di finanziamento. Tengo a precisare che la partecipazione avverrà in maniera totalmente anonima. Non c’è ragione dunque di temere di essere poi “perseguitati” da telefonate o mail. L’azienda illustrerà agli intervenuti il prodotto e ognuno sarà assolutamente libero di decidere se acquistare o meno. Sarà un modo diverso di passare la serata, aiutando il Comitato. Un motivo in più per non mancare: tra le coppie partecipanti sarà estratto un soggiorno vacanza di una settimana, per quattro persone, offerto dalla Salus. Vi invito quindi caldamente a non mancare in quanto, ripeto, solo al raggiungimento delle 25 coppie il Comitato riceverà il contributo. Anche in questo caso è necessario confermare l’intenzione di partecipare alla mail del comitato entro il 17 marzo».
Sandra Pennacini